Sos Nick

Ecco una breve guida utile ai naviganti che vogliono avventurarsi in Chat Single. Di seguito sono riportati i punti più importanti sotto l'aspetto tecnico per la scelta e la gestione completamente gratuita di un nickname.

Guida Nickname

  • Come registro un nick? E come faccio il login con un nick precedentemente registrato?

  • Registrare il proprio nickname è estremamente importante. Infatti, giacché lo stesso nickname non può essere presente più volte nello stesso Server, registrarne uno corrisponderà ad averne l'esclusiva.
    ATTENZIONE: la seguente azione registrerà il nick corrente, quindi stai bene accorto ad aver già messo il nick desiderato; per cambiare il proprio nick, vedere sotto.
    Per REGISTRARE un nick, eseguire il seguente comando, digitandolo nella normale barra di scrittura:
    /msg NickServ REGISTER passworddesiderata emaildesiderata
    ATTENZIONE: non ti verrà richiesta una mail di attivazione, tuttavia ricordare l'indirizzo email scelto è importante, perché sarà l'indirizzo al quale sarà inviata la password, nel caso la dimentichi.
    Bene, hai registrato un nick. Ora, ogniqualvolta rientrerai in chat con questo nick ti si chiederà di identificarti. Nel caso in cui l’operazione non sia compiuta entro un minuto, il nick ti sarà tolto automaticamente dal Server e sostituito con un nick di default.
    Per IDENTIFICARE un nick, eseguire il seguente comando:
    /msg NickServ IDENTIFY passwordregistrata

  • Come gruppo il mio nick?

  • Gruppare significa mettere assieme altri tuoi nick formando così un "gruppo" che gode degli stessi privilegi. Il comando è il seguente:
    /msg NickServ GROUP nickdidestinazione password
    È consigliato l'uso di questo comando con un nick non registrato, poiché in questo modo verrà registrato automaticamente. È possibile stare in un solo nick per volta. L'unione dei gruppi non è possibile.
    NOTA: tutti i nick di un gruppo hanno la stessa password.

  • Quanto resta valido il mio nick se non viene utilizzato?

  • Un nick registrato resta valido per 90 giorni. Se non accedi per 90 giorni, il nick si deregistra, ovvero la registrazione si annulla e quel nick potrà essere utilizzato da altri utenti liberamente.

  • Quanti nick posso registrare?

  • Su uno stesso indirizzo email è possibile registrare fino a 3 nickname diversi.

  • Come cambio il mio nick?

  • Mettiamo il caso che, entrando in chat io mi sia sbagliato a digitare il nick, oppure semplicemente voglia cambiare momentaneamente o permanentemente il mio nick. Devo uscire dalla chat e rientrare?
    No, per CAMBIARE il proprio nick, eseguire il seguente comando:
    /nick nuovonick

  • Cosa fare se dimentico la mia password?

  • Puoi recuperarla subito, perché la tua password verrà inviata direttamente alla tua email, che hai inserito al momento della registrazione.
    Per RECUPERARE la password eseguire il seguente comando:
    /msg NickServ SENDPASS nick

  • Cosa fare se vedo in canale un altro nick simile al mio?

  • Il primo consiglio è quello di registrare il nick che usi più spesso.
    ATTENZIONE: un nick simile al tuo non è un clone.
    Se il nick simile al tuo ti sembra possa confondere i tuoi amici in chat, il secondo consiglio è quello di gruppare anche quel nick appena possibile. In questo modo diventerà di tua proprietà.

  • Cosa fare se ‘cado’ e il mio nick rimane ‘appeso’?

  • Durante il lasso di tempo in cui rientri in canale e il tuo nick risulta ‘appeso’, basta digitare il comando:
    /msg NickServ RECOVER iltuonick
    In questo modo il server terminerà la connessione fantasma rimasta attiva e tu recupererai immediatamente il tuo nick. La funzione recover disconnette il nick provvisorio (esempio: nick`), aspetta qualche secondo e procede al ripristino e all’identificazione del tuo nick.

  • Come scelgo il nick? E quali sono i nick da evitare?

  • Evitati i nick con allusioni sessuali e termini offensivi, così come quelli con dati riguardanti altre piattaforme social (skype, facebook, kik, ecc.) e i nick collettivi (es. dueamici), usa tutta la tua fantasia e la creatività per avere un nick unico!
    Chiedi ai moderatori, ti indicheranno le rubriche sui nick, così potrai lasciarti ispirare dai nick del giorno e dai tanti altri nick di Chat Single che si sono distinti per originalità.

Chat Android

Ciao ragazzi! Volete entrare in chat anche senza pc, semplicemente dal vostro telefono cellulare?

Per tutti coloro che hanno a disposizione il sistema operativo Android, ecco una guida semplice per l'utilizzo di una App scaricabile da Google Play gratuitamente.

Guida AndChat

L'App si chiama AndChat e ora, attraverso dei passaggi semplici, spiegheremo come impostarla per entrare e chattare:
- scaricare "AndChat" da GooglePlay e, successivamente, aprirla;
- cliccare in alto a sinistra il simbolo "+" dove si aprirà una schermata che vi consentirà di editare i dettagli per entrare in chat;
- la prima parte riguarda il "Server Detail", cioè vi si richiede il nome del server ove si inserirà la dicitura "IRCGATE";
- nella seconda parte dovete inserire il server che vi consentirà l'accesso, che è: irc.ircgate.it (gli elementi "Port" e "SSL" restano invariati e quindi non c'è bisogno di aggiungere nulla);



- la seconda parte riguarda gli "User Details", ovvero l'inserimento del nick nella stringa "nick1" che potrete scegliere a vostro piacimento es. Lucertola (gli atri "nick2" e "nick3" si possono lasciare anche vuoti, vengono utilizzati in caso di disconnessione e riconnesione al server, come si possono lasciare vuoti anche i campi "Username" e "Real Name");
- infine in "Other Details" bisogna impostare il canale su "Autojoin List", scritto in questa maniera: #single.

Una volta impostato il canale, basta cliccare sull'icona del dischetto in alto a destra per salvare le impostazioni. Vi apparirà una schermata con il server "IRCGATE". Basta selezionare e sarete connessi automaticamente al canale per chattare ovunque voi siate!

Entra in Chat Single e buon divertimento! Vi aspettiamo numerosi!

Utilizzando il sito accetti l’uso di tecnologie atte a memorizzare le tue preferenze.

Cliccando qui sotto, dichiari di accettare la memorizzazione delle tue preferenze da parte di CHATXTUTTI.COM, come previsto dalle norme europee vigenti.

Approvo